Con la bella stagione vien voglia di cambiare e modificare i colori della propria casa. Colori caldi? Tinte neutre? Righe o pois? Anche quest’anno è tempo di lasciarsi alle spalle il grigiore dell’inverno e guardare avanti ai mesi variopinti che ci aspettano. Come cambiare? Quale colore scegliere? Ed una volta scelto il colore quale tonalità adattare alla propria abitazione?
Le tendenze del momento sono orientate verso una grande libertà espressiva. Mai come adesso la sete di colore si fa sentire. Note pop e tanto colore. Questa estate il colore che primeggia è il giallo declinato in tutte le sue nuance. Da evitare in bagno ed in presenza di grandi specchi, è più indicato per la zona living dove può essere utilizzato nei dettagli e per gli ambienti di transizione, dove rende meno brusco il passaggio dai colori caldi della zona giorno ai colori freddi della zona notte.
Si può utilizzare una sola tonalità di giallo o più sfumature dorate per rendere le pareti più preziose. In alcuni casi bastano una lampada, un pouf, una tenda o una cornice per rendere più luminoso l’ambiente in cui si vive.
Giallo ed accendi l’interruttore dell’estate!